Accoglienza personalizzata dell’ospite in struttura secondo un progetto specifico da parte del personale ,finalizzato alla presa in carico dell’ospite e della famiglia al fine di superare le preoccupazioni e le difficoltà legate al cambiamento di vita e favorire il migliore inserimento in struttura.
La Struttura garantisce con proprio personale la presenza di almeno un infermiere h24. L’infermiere si occupa di migliorare lo stato di salute ed il benessere quotidiano dell’Ospite nonché della somministrazione della terapia farmacologica prescritta dai medici.
Tutti gli interventi effettuati sull’utente sono concordati dall’equipe multidisciplinare attraverso l’elaborazione del piano d’assistenza individuale (PAI) e sono mirati alla riabilitazione, all’attivazione ed al mantenimento di tutte le autonomie residue.
La terapia occupazionale ha lo scopo di stimolare l’espressione personale, mantenere le abilità cognitive e fisiche dell’ Ospite, di facilitare il rapporto tra l’anziano e l’ambiente al fine di promuoverne il benessere.
Il trasporto sanitario di ricovero ordinario nel presidio ospedaliero pubblico viene svolto dal 118. Gli altri trasporti (visite specialistiche, altri spostamenti) possono essere effettuati dal personale della Struttura e sono a carico dell’Ospite.
Il servizio è svolto direttamente dalla Struttura. La preparazione dei piatti avviene nella cucina interna, nel rispetto della normativa, ed assicura la preparazione di diete individuali.